Notte Rosa 2017: il 7 e l’8 luglio una miriade di eventi coinvolgeranno Ravenna e le sue spiagge
Notte Rosa a Ravenna: appuntamento da venerdì 7 luglio: a Ravenna gli appuntamenti d’ate di Ravenna Festival, e a mezzanotte il grande spettacolo di fuochi d’artificio. Ma vediamo in dettaglio nell’articolo quali saranno i principali eventi della due giorni di inizio luglio.
Together (insieme) è il claim dell’edizione 2017, il Capodanno dell’Estate Italiana, uno degli appuntamenti estivi più attesi in riviera, che coinvolge ben 130 chilometri di Riviera Adriatica, terra d’incontri e relazioni per antonomasia, luogo votato all’ospitalità e amato per la passione, il calore e la spontaneità della gente che la popola.
Per il 7 e l’8 luglio, oltre alle innumerevoli feste presso gli stabilimenti balneari di Marina di Ravenna e di Punta Marina Terme, è previsto lo spettacolo di Light Design sulle piattaforme Angela-Angelina e PCW-T (a cura del Distretto Settentrionale ENI), dalle 21 all’1: le piattaforme al largo delle spiagge ravennati diventeranno infatti rosa, con spettacoli di luci e composizioni artistiche proiettate. Ad arricchire il tutto anche uno spettacolo di Ravenna Festival (in collaborazione con RavennAntica) allestito nella suggestiva cornice dell’Antico Porto di Classe dal titolo “Il Ciclope”, dramma satiresco di Euripide.
Non mancheranno naturalmente nella notte fra il 7 e l’8 luglio, i fuochi d’artificio nello spettacolo che da dodici anni rende magica e indimenticanile ogni Notte Rosa.
L’8 luglio, in Piazza Dora Markus a Marina di Ravenna, MARINA LOVE PARADE e PAOLA TURCI in concerto: dalle ore 20 in poi, il tour di concerti della cantautrice romana Paola Turci farà tappa nella località ravennate. Il programma della serata prevede alle ore 20:00 dJ set con Matteo Manzoni, alle ore 21:30 Paola Turci in cocnerto, e dalle 23:00 alle 01:00 dJ set e animazione Muccassassina a cura di Marina Flower.
Prenota il tuo albergo per un fantastico fine settimana in coppia, in famiglia o con gli amici!